Armando "FL3R" Fioreon

 

Feliciano Ricciardelli nasce il 19 febbraio del 1963 ad Avellino dove attualmente risiede ed esercita la professione di libero professionista.
Dopo il diploma di Geometra, conseguito nel 1982, si iscrive alla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Durante gli studi universitari esercita la professione di geometra e collabora con il padre, ing. Raffaele Ricciardelli, acquisendo una notevole esperienza professionale.
Si laurea in Ingegneria Civile Edile nel marzo del 1992 e acquisisce l’abilitazione alla professione nell’ottobre del 1992. Nello stesso anno si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino (al n. 1129) ed all’albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Avellino.
Inizialmente di occupa di interventi di ricostruzione e/o riparazione di edifici colpiti dal sisma dell’80 sia sotto l’aspetto operativo (progettazione e direzione dei lavori) che quello giuridico (Consulenze Tecniche d’Ufficio) e di interventi ristrutturazione di edifici pubblici (principalmente edifici scolastici).
Dal 2000 si occupa di strutture in acciaio e in legno lamellare svolgendo anche il ruolo di consulente di ditte operanti nel settore.
Nel corso della professione non disdegna di partecipare a concorsi di progettazione entrando a far parte di diversi gruppi di progettazione.
Nel quinquennio 2005-2009 è Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino.
Ultimamente si interessa anche di interventi inerenti la normativa antincendio.

 

La struttura pensata dall’ing. Ricciardelli è una struttura aperta in cui, in base dei lavori a farsi, si crea un gruppo di lavoro formato da professionisti e/o studi con idonee competenze. Questo consente da un lato  di avere sempre le migliori risorse necessarie all’intervento a farsi  e dall’atro di avere una propria libertà di impegno (non si creano vincoli d’esclusiva ne vincoli temporali che esulano dal raggiungimento dell’obiettivo).
La struttura base è lo studio dell’ing. Ricciardelli, sito in Avellino alla Via Carmine Barone n. 38 (situato in una zona centrale da cui è possibile raggiungere rapidamente, a piedi, tutti gli uffici tecnici presenti in città: Genio Civile, Ufficio del Territorio, Tribunale, uffici delle Provincia e uffici del Comune).
Lo studio è predisposto per accogliere gruppi di progettazione è mette a loro disposizione idonee attrezzature Hardware e Software tali da consentire la completa realizzazione degli elaborati di progetto.